iPhone 5 i settaggi per la rete 4G, LTE, in arrivo da Vodafone

iPhone 5 LTE settaggi Vodafone

Tutto pronto all’esordio delle nuove reti LTE (Long Term Evolution) anche nel nostro Paese. O, meglio, dato che Tim e Vodafone hanno già acceso i loro veloci ripetitori 4G, la novità concerne iPhone 5 che, come sappiamo bene, potrà usufruire della nuova connettività.

Per quanto riguarda il gestore anglo-italiano abbiamo già visto che anche gli smartphone potranno beneficiare della velocità fino a 100 Mbps, sottoscrivendo da Aprile uno speciale abbonamento al costo di 10 euro al mese, oltre a quanto già si paga.

Fino al 31 Marzo, infatti, la cosa è gratuita e le città interessate sono, al momento Bari, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Roma e Torino. Per avere la 4G al di fuori dei principali centri urbani, invece, ci sarà da attendere ancora un po’: difficile sia nel corso del 2013.

Perché iPhone 5 possa viaggiare veloce, però, oltre ad attivare lo speciale abbonamento di Vodafone, sarà necessario che Apple distribuisca, tramite iTunes oppure OTA, l’apposito aggiornamento del software con il quale si abilita l’utilizzo delle reti LTE.

Spetta infatti all’azienda di Cupertino decidere se i suoi terminali abilitati possono di fatto utilizzare le reti di 4a generazione dei gestori mobili. La prossima settimana pare essere il momento giusto per questo aggiornamento in modo tale che anche i nostri iPhone inizino a "volare" in Rete. Lusinghieri test di connettività svolti dal gestore a Milano hanno dato velocità di connessione davvero strabilianti.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: