Reader: lettore di e-book per iPhone

lettore ebook iphone Con l'apertura dell'iPhone agli sviluppatori, molte applicazioni più o meno utili hanno iniziato a circolare in internet. Tra i vari software disponibili, vediamo oggi Reader, lettore di e-book per iPhone creato dal team dBelement.

Installato e avviato il programma, sull'ampio touchscreen verrà visualizzata una libreria virtuale molto curata dalla quale scegliere il libro da consultare. Con un semplice tocco delle dita, infatti, potremo aprire l'-book scelto e iniziare la lettura. In questa fase lo schermo diventa la pagina del libro che, grazie alle funzionalità di scrolling intuitivo offerte dal touchscreen, potrà essere sfogliato con una semplicità disarmante.

Oltre al testo, nella pagina di lettura non sono presenti fastidiosi menù o comandi aggiuntivi: solo cliccando sul centro dello schermo compariranno le opzioni per aggiungere un segnalibro, ruotare lo schermo o aggiustare i settaggi del font.

Da segnalare, infine, che per importare i libri sull'iPhone basterà copiare il testo sul programma nel pc e sincronizzarlo con il cellulare. L'applicazione si occuperà di tutto il resto, formattando e sistemando l'e-book nella maniera migliore. Per scaricare Reader puntate sul sito ufficiale degli sviluppatori. Buona lettura!

[via|iphoneappreviews]

  • shares
  • Mail