Snes8x: i giochi del Super Nintendo su Windows Phone 8

I videogiocatori più navigati saranno sicuramente felici di poter mettere le mani sulla versione per Windows Phone 8 di Snes8x, un vero e proprio emulatore del tanto amato Super Nintendo in grado di trasformare il dispositivo nella console della casa della Grande Enne.

Una volta scaricato il programma è possibile testare con mano solamente la demo di Airwolf 92. Per scaricare le altre rom è necessario collegarsi al proprio account Skydrive e caricare così i giochi nel dispositivo.

Una volta spostati i file nel cellulare è sufficiente scegliere il gioco desiderato per accedere velocemente al menu iniziale dell'avventura, catapultandoci nuovamente nei gloriosi anni del Super Nintendo e di una serie di pietre miliari che ogni videogiocatore che si rispetti deve aver affrontato almeno una volta nella vita.

Abbiamo testato diversi titoli, tra cui Super Mario World e Super Metroid, con risultati davvero convincenti. Ovviamente deve essere messo in conto che sarà necessaria una buona dose di allenamento, in modo da impratichirsi con i controlli touch, ma la presenza delle routine che gestiscono il multitouch funzionano egregiamente. L'audio inoltre viene riprodotto in maniera efficace.

Il fascino del retrogame ammalia anche i possessori di Windows Phone, che sicuramente non mancheranno un download così di spessore, soprattutto in grado di donare al giocatore un'esperienza di gioco pulita e immediata grazie a un software di altissimo livello.

Snes8x è disponibile nello Store di Windows Phone in versione completamente gratuita. Non resta quindi che correre nel negozio virtuale di Microsoft, far proprio il programma e andare alla ricerca dei propri giochi preferiti.

 

  • shares
  • Mail