Nokia Lumia 920 vs. Google Nexus 4, chi vince?

Due tra i telefoni più interessanti tra cui gli utenti possono scegliere sono il Nokia Lumia 920, powered by Windows Phone 8, e il Nexus 4, powered by Google Android. Si tratta di due scelte decisamente interessanti, ma come scegliere il telefono ideale? Mettiamo dunque a confronto questi due smartphone e vediamo chi vince.

Il prezzo. Da questo punto di vista il Google Nexus 4 vince “a mani basse”, dato che, per le caratteristiche che ha, è decisamente uno dei telefoni meno costosi attualmente sul mercato. Sul Google Play inglese, ad esempio, possiamo vedere un prezzo di 239 sterline (circa 290 euro) per la versione da 8GB e un prezzo di 279 sterline (circa 340 euro) per la versione da 16GB. Il Nokia Lumia costa decisamente di più, parliamo di circa 600 euro sul sito di Vodafone Italia. Vince il Nexus.

Le dimensioni e il peso. Messi uno di fianco all'altro, questi due telefoni sono all'incirca identici coe dimensioni, mentre dal punto di vista del peso, il Nokia Lumia 920 fa registrare 185 grammi, mentre il Nexus solo 139. In questo caso la scelta dipende molto dalle preferenze dell'utente, dato che alcuni amano smartphone leggeri, altri invece preferiscono sentirne “il peso in tasca”.

L'aspetto. Nokia Lumia 920 e Google Nexus 4 sono due telefoni decisamente belli dal punto di vista visivo. Il Nexus 4 è uno dei più bei Nexus in circolazione, mentre la disponibilità di colori dal punto di vista del Lumia potrebbe piacere a più di un utente. Pareggio.

Lo schermo. Il Nexus 4 ha uno schermo da 4,7 pollici, mentre quello del Lumia è da 4,5 pollici. Il primo smartphone ha una risoluzione di 320 pixel per pollice, mentre il secondo di 332 pixel per pollice. Dal punto di vista del contrasto e della nitidezza delle immagini, lo schermo del Nokia è migliore, seppur di poco. Vince il Lumia.

Processore e performance. Il Nexus 4 ha un processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1.5GHz con 2GB di RAM. Il Nokia Lumia 920 ha un Dual Core Snapdragon S4 con 1.5GHz con “solo” 1 GB di RAM. A primo impatto si potrebbe pensare che il Nexus sia migliore, ma non dobbiamo dimenticare le “richieste” del sistema operativo in termini di hardware, con Android che ha bisogno di caratteristiche più potenti rispetto al Windows Phone 8. In ogni caso, due smartphone decisamente veloci. Pareggio.

La parola a voi, quale dei due preferite?

Via | wmpoweruser.com

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: