Beemood evolve le sue funzionalità con i servizi via SMS

Beemood è un sistema di micro-blogging italiano simile a Twitter ma dotato di maggiori funzionalità e caratteristiche.
Già trattato tempo fa dai cugini di Downloadblog, oggi Beemood viene ripreso in questa sede grazie all' annuncio di nuove funzionalità per cellulare.

Se in passato si poteva solamente postare e consultare i profili via wap o tramite una connessione dati, con questa novità arriva anche in Italia la possibilità di aggiornare il proprio status e di ricevere update dei mood aggiornati dai propri amici, sempre via sms.

Attivando il servizio, infatti, potremo aggiornare i nostri dati con un messaggio sms al numero 482099 che, in caso qualcuno avesse sottoscritto il servizio per ricevere aggiornamenti sul nostro profilo, verranno direttamente inoltrati ai cellulari dei nostri amici.

Prossimo passo sarà la possibilità di inviare foto e video dal cellulare via MMS, una novità che non dovrebbe tardare ad arrivare.

Oltre a queste funzioni Beemood si distingue da Twitter per la possibilità di aggiornare automaticamente il mood collegandosi ai nostri account sui principali siti sociali (Last.fm, Flickr, Youtube, aNobii e qualsiasi blog dotato di feed RSS), un principio di Lifestreaming, servizio di cui - ultimamente - si parla sempre più spesso.

  • shares
  • Mail