Sony Xperia Z uscita in Italia a Marzo con Android 4.1. La 4.2 subito dopo

Sony Xperia Z in Italia

Sony sarà un ottimo protagonista dello scenario mobile nel 2013, lo abbiamo ripetuto più volte ed è uno degli obiettivi che l’azienda giapponese di propone quest’anno. Nel corso dello recente CES 2013 di Las Vegas l’azienda ha fatto capire le sue intenzioni presentando il nuovo modello di punta per l’anno in corso, l’Xperia Z, che molto interesse ha suscitato tra gli amanti del mondo Android, e non sono pochi dato che si registrano oltre 1 milione di attivazioni ogni giorno, ma non solo.

Come spesso accade, ogniqualvolta viene presentato un modello di tal fatta ci si chiede quando lo si potrà acquistare, ebbene la risposta è venuta direttamente da Sony che fa sapere che da noi in Italia Xperia Z arriverà già dal prossimo mese di Marzo, al prezzo di 649 euro.

Non sono certo pochi ma siamo in presenza di un top di gamma, appartenente alla nuova stirpe degli smartphone da 5" full HD, idrorepellente e resistente alla polvere, con fotocamera da 13 megapixel e non è poco. Ottima la dotazione hardware e software, che abbiamo già approfondite, ora si sa che al debutto la versione Android sarà la 4.1 Jelly Bean.

Subito dopo il lancio seguirà l’aggiornamento alla 4.2, sempre Jelly Bean, nel corso del secondo trimestre. Nondimeno, per come sono abituati gli utenti Android più esperti, nel caso gli aggiornamenti non siano rapidi gli abili cucinatori di ROM, uno su tutti CyanogenMod, avranno sempre la soluzione adatta, sicuramente anche nel caso dello Z.

Parlando di canali “ufficiali” non è difficile ipotizzare anche il passaggio ad Android 5.0 Key Lime Pie una volta che sarà lanciato da Google. Per questo ci sarà da aspettare il Google I/O 2013 che avrà luogo a San Francisco il prossimo mese di Maggio.

Via|Softpedia

  • shares
  • Mail