Windows Mobile 7 ritarda ma forse arriverà su un cellulare con brand Microsoft

Dopo la "fuga" di immagini e notizie su Windows Mobile 7 in occasione del CES, grazie ad un evento per la stampa tenuto da Microsoft ci giungono altre informazioni su questo sistema operativo.

I commenti di chi ha assistito alla presentazione, infatti, concordano sul ritenere WM 7 un ottimo sistema operativo mobile, sostenendo che tutti i problemi di WM 6 sono stati risolti e le funzionalità migliorate e rese più intuitive.

A parte il giudizio generale, quello che preoccupa è il ritardo del lancio di questa piattaforma, pianificato per il tardo 2009. Parlando in termini di strategia, infatti, con il successo galoppante dell'iPhone e l'arrivo di Android, secondo gli analisti Microsoft rischierebbe troppo a lanciare WM7 così tardi, specie considerando l'importanza crescente del mondo della telefonia mobile.

Partendo da queste considerazioni e dai rumor sentiti, si potrebbe quindi ipotizzare un cellulare brandizzato Microsoft al fine di ridurre i tempi di rilascio delle licenze evitando trattative spesso lunghe. A parziale supporto di questa notizia, inoltre, troviamo l'annuncio dell'acquisizione di Danger, il produttore di Sidekick, cellulare molto in voga in USA.

In attesa di ulteriori conferme o smentite vi lasciamo un micro-sondaggio per vedere come la pensate su un eventuale cellulare WM7 brandizzato Microsoft.

[via gizmondo]

  • shares
  • Mail