Un programma per la ricerca visuale su iPhone

visual search oskope Volendo trovare una caratteristica che riassuma tutte quelle dell'iPhone, questa è proprio la capacità di stupire e di non smettere mai di farlo. Grazie alle sue feature e al team di Evolution Robotics, oggi il cellulare di Apple si dota di una marcia in più: la ricerca visuale.

Finora, infatti, Google e i principali motori di ricerca ci hanno insegnato a cercare parole per trovare altre parole o immagini. Ora, invece, sarà possibile partire dalle immagini e giungere a risultati testuali e multimediali. Come mostrato nel video dopo il salto, il processo di ricerca è semplicissimo: supponendo di voler trovare informazioni su un dvd, ci basterà fotografarne la copertina dalla vetrina del negozio, inviarla via mail ad un indirizzo speciale e attendere la risposta.

In pochi secondi giungerà una mail con il risultato della nostra ricerca, inclusi link di approfondimento, filmati di youtube e, se si tratta di un film, la possibilità di scaricarne colonna sonora e immagini. Per maggiori informazioni su questa tecnologia in via di sviluppo potete visitare la sezione ViPR del sito ufficiale di Evolution Robotics.

[via jamp]

  • shares
  • Mail