25 aprile: calcolate il vostro tasso alcolico e viaggiate sicuri con Drinkordrive

Drinkordrive
Viste le festività ormai imminenti e considerando che molti dei nostri lettori si troveranno a festeggiare e a viaggiare in compagnia di amici e parenti, mi sembra che questa applicazione java rilasciata nei giorni scorsi caschi, come si suol dire, proprio a fagiuolo.

Drinkordrive , infatti, è un ottimo programma in grado di valutare, in base ai dati da noi forniti, se la quantità di alcol che abbiamo ingerito è sufficiente o meno a farci incorrere nel rischio di una multa per tasso alcolemico troppo elevato.

Il programma consente di inserire un elenco dei nostri drink preferiti, oltre che dei piatti consumati, ed è davvero utile dopo un pasto abbondante, come quelli che probabilmente ci aspetteranno nei prossimi giorni.

La schermata di status ci informa sulla nostra capacità o meno di guidare. In caso negativo, verrà comunicata l'ora in cui presumibilmente potremo rimetterci al volante e il livello corrente di alcol che abbiamo nel sangue. Ovviamente si tratta di valori stimati, quindi non attendibili con totale sicurezza, ma comunque utili per farsi un'idea delle nostre condizioni.

Se non riuscite nemmeno a trovare il cellulare, ovviamente, è superfluo che vi dica di non guidare... :p

Via GetJar

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: