Nokia Lumia, stampare la cover per il proprio smartphone è possibile con 3DK

nokia

Nokia ha in serbo delle grandi sorprese per il mondo delle stampe in 3D. Recente, infatti, è la notizia secondo la quale la compagnia ha rilasciato dei file per alcuni dei suoi smartphone, per consentire a chi è interessato di realizzare una cover estraibile (tramite apposita stampante).

In cosa consiste questa nuova trovata che fa rima con "genialata"? Ve lo spieghiamo subito.Come molti di voi sapranno senz’altro, l’azienda vende già delle custodie per Nokia Lumia 820 assieme alle basi che consentono una ricarica senza filli; l’idea della compagnia, però, va oltre e consiste nel permettere a chi vuole di creare dei disegni, stamparli e, infine, applicarli al guscio esterno dello smartphone.

Lo abbiamo chiamato Nokia 3D printing community project – ha spiegato il Community & Developer Marketing Manager di Nokia, John Kneeland – ed è basato su un concetto interessante. Il Lumia 820 ha un guscio removibile che gli utenti possono sostituire con una cover di Nokia in diversi colori e materiali, da quelli resistenti alle cadute alle cover antipolvere, fino a quelle che aggiungono funzionalità di ricarica wireless. Perché allora non permettere che i clienti possano stampare le proprie con i temi preferiti?”.

Il kit di base (che tutti impareremo a chiamare “3DK”) è scaricabile direttamente dal sito ufficiale della compagnia e potrebbe consentire a Nokia di imporsi come protagonista nel mondo delle tre dimensioni: John Kneeland ha pensato, infatti, che sarebbe davvero bello stringere degli accordi con aziende interessate alla produzione di modelli autorizzati (e realizzati in base alle richieste dell’utenza).

Pur essendo passato inosservata, questa notizia non faticherà a diffondersi a macchia d'olio nel web e presso i consumatori. Scommettete che la compagnia farà centro?

Via | Techcrunch

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: