iOS 6.1 in arrivo da Apple, la beta 4 è in scadenza

release iOS 6.1 Apple

Mondo Apple in trepidante attesa per il nuovo sistema operativo che non dovrebbe tardare molto. Ad indicarcelo è la "data di scadenza" dell’attuale beta 4 di iOS 6.1 - non stavamo certo parlando di iOS 7 che arriverà solo in estate, almeno in beta - che ricordiamo esser il prossimo 28 Gennaio, lunedì.

A nostra memoria, ma ci staremo senza dubbio sbagliando, mai si era andati così vicini alla scadenza e, visto che non c’è stata alcuna beta 5 né tantomeno la paventata iOS 6.1 GM, c’è da aspettarsi quanto meno la Golden Master, release sempre riservata agli sviluppatori, quantomeno per quella data.

Qualche giorno fa avevamo azzardato una GM interna che avrebbe dovuto introdurre subito dopo le festività natalizie la iOS 6.1 per tutti, cosa che non si è verificata. Subito dopo altre voci in merito al rilascio della GM ma, ancora una volta, nulla da fare. Notevole è il subbuglio anche tra tutti coloro che stanno impazientemente aspettando il jailbreak di iOS 6: si era parlato di una concomitanza all’uscita della nuova release iOS 6.1 ma adesso potrebbe anche non essere così.

Per quanto concerne il nuovo aggiornamento, se fino ad ora abbiamo visto essere poche le reali, e interessanti, novità, in Rete sono emersi alcuni indizi in merito ad alcune novità di rilievo che ad esempio potrebbero riguardare Siri, riveduto, integrato e corretto oppure il perfezionamento di iCloud, magari con nuove possibilità, e infine il miglioramento delle mappe, integrabili con applicazioni di terze parti atte alla localizzazione di POI (punti di interesse), cosa che adesso è assente.

Tutto questo in attesa che iOS entri nell’epoca post-Forstall con Ive che ha preso (anche) il controllo delle operazioni riguardanti il sistema operativo mobile, svecchiando e migliorando l’interfaccia dopo diversi anni in cui è rimasta sostanzialmente identica, aggiungendo di volta in volta soltanto nuove funzioni.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: