iPhone Video Recorder: registrazione video evoluta su iPhone da DreamCatcher

Ricordate "i 30 motivi per cui Windows Mobile è migliore dell'iPhone"? Probabilmente si, dato che questo post, insieme alla risposta di un nostro blogger, è stato uno dei più chiacchierati di questo 2008.

In questa scottante lista, al punto 7, si parlava dell'impossibilità di registrare video sull'iPhone, con la conseguente necessità di usare un software di terze parti per sopperire alla mancanza. Proprio in questo punto si colloca DreamCatcher, programma che offre la video-registrazione insieme a funzionalità più evolute per distinguersi dalla massa e giustificare l'esborso dei 20$ necessari per acquistare la licenza.

Innanzitutto "l' acchiappasogni" offre registrazione con codifica in formato MPEG 4, permettendo di comprimere un'ora di registrazione in 60 Mb. I formati disponibili sono tre e permettono di scegliere tra la qualità migliore (320x240), il formato più grande (320x426) e la registrazione "al volo" per garantire la massima fluidità e velocità di presa. Nella qualità migliore DreamCatcher registra fino a 15 fps e permette di effettuare l'encoding (quindi lo stress della CPU) in una fase successiva alla ripresa.

Per download e istruzioni trovate le informazioni necessarie in questa pagina.

[via iphonebuzz]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: