NokoShop: disegnare con creatività, sullo Smartphone

NokoShop paint freeware accelerometro symbian s60

L'applicazione odierna che andiamo a presentarvi, sfrutta l'accelerometro degli Smartphone S60 di ultima generazione (come Nokia N95 e soci), e regala momenti di puro divertimento: col movimento del telefono, è possibile disegnare forme ed oggetti con strumenti tipo “pennello” di Paint.

NokoShop è un'applicazione gratuita, si scarica dal sito ufficiale e consente di catturare i movimenti del dispositivo al posto del classico pad per il movimento del cursore sullo schermo. Non è di certo un programma indispensabile ma vale la pena provarlo e se si è interessati, è possibile fare una donazione all'autore.

Il funzionamento è semplice, si usano i seguenti tasti: 1/4 per aumentare/diminuire la graduazione di rosso, 2/5 per aumentare/diminuire il verde, 3/6 per aumentare/diminuire il blu, 7/* per aumentare/diminuire la grandezza, 8/0 per aumentare/diminuire la dimensione della pennellata, tasto centrale per disegnare e infine, "c" per eliminare il disegno. Di seguito un video girato dal programmatore:

[via Symbian-Freak]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: