Avvistato il Samsung Galaxy Note 8.0

Al prossimo salone MWC di Barcellona Samsung sta preparando molte novità. Una di queste è un nuovo tablet che andrà a sfidare pezzi grossi come il Nexus 7 e l'iPad mini - Il modello è stato identificato come Galaxy Note 8.0, ed a tal proposito nella rete sono apparse alcune foto che lo svelano.

L'immagine che vi proponiamo non può però ancora essere considerata come reale al 100%, anche se il suo design sembra molto in linea con lo stile più recente di Samsung.

Le specifiche trapelate sino ad ora fanno presagire che il Note 8 sia pensato come prodotto dalle buone prestazioni, grazie sopratutto al processore quad core Exynos 4412 con frequenza di 1.6 GHz, simile a quello presente nello smartphone Galaxy S 3.

Le altre caratteristiche salienti sono uno schermo da 8 pollici con tecnologia Seper Clear LCD capace di una risoluzione di 1280 X 800 pixel, 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 5 megapixel con Flash LED ed una frontale da 1.3 megapixel. Troviamo poi uno storage interno di 16 GB espandibile tramite microSD. La connettività è garantita da connessione dati HSPA + 21 mbps, più il Wi-Fi 802.11 a / b / g / n, Bluetooth 4.0, e il chip NFC. La batteria di 4600 mAh promette ore di autonomia, ed il sistema dovrebbe essere controllato da Android 4.2 Jelly Bean con la UI TouchWiz di Samsung.

Come detto la multinazionale coreana ora si butta a capofitto nel segmento dei piccoli tablet, dove Apple con iPad mini (con il suo schermo da 7.9 pollici) e Google/Asus con il Nexus 7 fanno la parte del Leone.

il prodotto della casa di Cupertino ha venduto veramente bene seppur il suo prezzo non sia molto popolare, sicuramente grazie alla completezza ed alla stabilità del sistema operativo. Le armi del Note 8 dovranno essere molto affilate per strappare clienti a questi due device, vediamo se basterà la connettività maggiore e le migliori caratteristiche sopra citate.

Aspettiamo quini il MWC per vedere il lancio ufficiale, noi saremo li per informarvi sulle novità.

Via | Theandroidsoul.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: