iPhone, 47.8 milioni di dispositivi venduti questo trimestre

Sono stati ufficializzati i risultati ottenuti da Apple durante il primo trimestre fiscale del 2013, che comprende tutte le vendite fatte negli ultimi mesi del 2012 e, in particolare, durante il fertile periodo delle festività natalizie grazie alle quali gli acquisti aumentano vertiginosamente. Si tratta del migliore trimestre fiscale mai ottenuto da Apple nella storia.

Parlando di incassi, Apple può vantare ben 54.5 miliardi di dollari e profitti pari a 13.1 miliardi di dollari. Per avere un termine di paragone, pensiamo che l'anno scorso nello stesso pariodo Apple ha incassato 46.33 miliardi di dollari, con 13.06 miliardi di dollari di profitto, complessivamente.

Analizzando nel dettaglio i dati diffusi, le vendite di iPhone hanno sfiorato la soglia dei 50 milioni di esemplari, per essere precisi ne sono stati venduti 47.8 milioni complessivamente, segnando un 29% in più rispetto di iPhone venduti rispetto ai 37 milioni dello scorso anno nello stesso trimestre. Per quanto riguarda gli altri dispositivi iOS, crescono anche le vendite di iPad con 22.9 milioni di unità vendute rispetto alle 15.4 milioni dello scorso anno.

Tim Cook, CEO di Apple, ha dichiarato:

Siamo entusiasti per il record di incassi di oltre 54 miliardi di dollari e per gli oltre 75 milioni di dispositivi iOS venduti in un solo trimestre. Siamo molto fiduciosi nella nostra gamma di prodotti, mentre continuiamo a puntare sull’innovazione per realizzare i migliori prodotti del mondo.

Le vendite complessive di dispositivi con sistema operativo iOS hanno raggiunto i 500 milioni di unità, ovvero 10 dispositivi ogni secondo. Un grande passo avanti, se pensiamo che nel giugno del 2012 Apple ha aggiornato il pubblico sulle vendite dei dispositivi iOS: la cifra era pari a 400 milioni di unità.

Via Engadget

  • shares
  • Mail