Aggiornamento Galaxy S3 Mini ad Android 4.1.2 Jelly Bean I8190XXAMA1

Galaxy S3 Mini Android 4.1.2 JBUscito a un prezzo decisamente troppo alto in relazione alle sue caratteristiche, almeno a nostro parere, il Samsung Galaxy S3 Mini, conosciuto anche come GT-I8190, è ora reperibile sul mercato a una cifra vicina ai 300 euro. Non è questa, però, la notizia che riguarda il piccolo S3 che, piuttosto, sta ricevendo in queste ore l’aggiornamento alla release Android 4.1.2 Jelly Bean.

Solo qualche giorno fa abbiamo detto dell’avvenuto aggiornamento, per ora effettuabile solo in via non ufficiale, anche del Galaxy S2, dopo che il Galaxy S3 ne era già stato interessato. Per il principe degli smartphone Android da ultima la versione XXELLA che ha scritto la parola fine al problema della cosiddetta "morte improvvisa".

Tonando all’S3 Mini l’aggiornamento, denominato I8190XXAMA1 - lo stesso disponibile per Germania, Austria, Belgio, Francia, Ungheria, Spagna, Regno Unito e, naturalmente, Italia - è effettuabile sia attraverso il software Kies che attraverso la modalità OTA (Over-The-Air).

Primo Paese tra quelli sopraelencati a essere interessato è stato la Germania ma, come ben sappiamo, una volta effettuato il download da Internet possiamo benissimo installare la nuova versione servendoci del software Odin, sempre previo backup del terminale, per una maggiore sicurezza dei dati.

Per tutti i terminali di cui si è detto, ora che Samsung ha preso un ottimo ritmo con gli aggiornamenti, non resta che aspettare la 4.2, sempre Jelly Bean, già disponibile per i Nexus come il Galaxy Nexus, Nexus 7 e Nexus 4. C’è ancora un po’ di tempo, minimo fino al prossimo mese di Maggio, per parlare di Android 5.0.

  • shares
  • Mail