iMessage da record: 2 miliardi di messaggi inviati quotidianamente!

imessage e un successo

Ancora una volta Apple ci ha visto giusto: il servizio di messaggistica istantanea gratuito, ovvero iMessage, ha raggiunto un livello di popolarità decisamente meritevole, anche se il supporto è limitato ai soli dispositivi iOS e OS X, al contrario di servizi analoghi come WhatsApp e Viber.

Per chi non lo sapesse, iMessage è un servizio di messaggistica istantanea che consente, appunto, di inviare messaggi rapidi; con la possibilità di allegare anche contenuti multimediali (foto, video, note e via dicendo). Naturalmente il tutto in formula gratuita, ma a patto che il dispositivo sia connesso ad internet.

Durante l'ultima conferenza stampa, Tim Cook ha comunicato alcuni dati relativi al servizio in questione:

Sono stati inviati complessivamente ben 450 miliardi messaggi, e ogni giorno ne vengono trasmessi più di 2 miliardi. Rispetto allo scorso giugno, la soglia giornaliera è raddoppiata, mentre quella complessiva è triplicata: infatti sei mesi fa venivano inviati 1 miliardo di messaggi al giorno e complessivamente "solo" 150 miliardi.

Naturalmente questi numeri non sono minimamente paragonabili a quelli dell'app WhatsApp, che in un solo giorno (precisamente il 31 Dicembre) ha registrato circa 11 miliardi di messaggi. Questo è più che normale, in quanto WhatsApp vanta una struttura multi-piattaforma, supportata da quasi tutti i dispositivi mobili presenti sul mercato, al contrario di iMessage che è utilizzabile unicamente sui dispositivi Apple.

Via | BGR

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: