HTC Touch Diamond: aggiornamento funzionalità e tastiere virtuali

L'HTC Touch Diamond è uno dei cellulari più discussi del momento. Tra estimatori e detrattori, la blogosfera si è animata con commenti e richieste di informazioni per questo smartphone dalle funzionalità evolute. Dopo il post sulla presentazione a Londra, entrato di prepotenza nei più commentati della settimana, vediamo alcune informazioni aggiuntive su questo dispositivo.

Innanzitutto tranquillizziamo riguardo a velocità e fluidità dell'interfaccia. Grazie al processore più potente (rispetto alla precedente generazione di Touch) e all'implementazione dei driver 3D in grado di sfruttare la scheda grafica, il Diamond non dovrebbe avere i problemi nella gestione delle applicazioni più esigenti.

Altra novità tecnica è l'utilizzo dell'accelerometro, non solo necessario per adattare lo schermo all'orientamento del cellulare ma utile anche per funzioni aggiuntive, come l'attivazione della modalità silenziosa tramite inclinazione verso il basso del cellulare (funzione già vista nei Nokia tramite software esterni).

Infine, tra le novità, troviamo il supporto nativo a tre diverse modalità di input tramite touchscreen: a scelta, infatti, sarà possibile attivare una tastiera virtuale simile al tastierino numerico (con il T9), una QWERTY e una tastiera True Type. Dopo il salto trovate le immagini.

[via pocketnow]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: