Samsung Galaxy Grand, un nuovo modello con processore quad-core?

È passato solo un mese da quando Samsung ha introdotto un nuovo potente phablet, mix tra smartphone e tablet, ovvero il Samsung Galaxy Grand. Si tratta di un dispositivo caratterizzato da uno schermo da 5 pollici, ma con risoluzione WVGA, così da poter essere venduto ad un prezzo ragionevolmente economico. La qualità del display, infatti, è mediocre con una densità di pixel pari a 186ppi.

Ad alimentare il telefono troviamo un processore dual-core da 1.2GHz con 1GB di RAM a bordo e 8GB di storage nativo inclusi. Alcune delle altre caratteristiche risultano invece piuttosto interessanti, come la fotocamera da 8 megapixel sul retro e la fotocamera anteriore da 2 megapixel per autoscatti e videochiamate di buona qualità.

A bordo del Samsung Galaxy Grand, inoltre, troviamo sistema operativo Android 4.1.2. Una versione dual SIM di questo dispositivo, chiamato Samsung Galaxy Grand Duos, arriverà in Europa entro febbraio, ma sembra che la compagnia coreana sia al lavoro su una terza variante del dispositivo.

Chiamato anche in questo caso Samsung Galaxy Grand, probabilmente in modo definitivo, questo terminale mantiene la maggior parte delle specifiche che già troviamo sui diversi modelli che conosciamo, ma a differenza dei due "fratelli" di cui abbiamo parlato precendentemente monta un processore quad-core da 1,4 GHz e include connettività LTE.

Con il supporto a SBeam, NFC e VoLTE, la possibilità di espandere la memoria con microSD da 64GB e una batteria da 2100mAh, si tratta di un aggiornamento molto interessante. Non sappiamo ancora quanto costerà il dispositivo, quando verrà lanciato e su quale mercato, ma ulteriori informazioni seguiranno a breve.

Via SammyHub

  • shares
  • Mail