Sony C5303 HuaShan, telefono di fascia media

Sony C5303 HuaShan

Si vocifera da tempo che Sony abbia in lavorazione uno smartphone ammiraglia per la fascia media di mercato che dovrebbe fare da bandiera per l'anno 2013, al momento noto come Sony Xperia C5303 Huashan. L'HuaShan è oggi trapelato sul web grazie ad alcune immagini sfuggite un mesetto prima del lancio previsto per il Mobile World Congress 2013 di Barcellona.

Il telefono è caratterizzato da un design già noto che abbiamo imparato ad associare con i dispositivi recentemente presentati quali i Sony Xperia Z e Sony Xperia ZL, principalmente a causa del tasto d'accensione circolare in metallo al centro del lato destro, che a quanto pare sta diventare il marchio di fabbrica di Sony Xperia per l'anno in corso.

A parte il pulsante di blocco notiamo una scocca abbastanza compatta con tasti i di navigazione virtuali posti sul display, una scelta tipica Sony, mentre la composizione compatta della scocca potrebbe suggerire che anche il Sony C5303 HuaShan sarà resistente all'acqua e alla polvere, esattamente col il Sony Xperia Z.

Secondo i parametri di riferimento trapelati, il Sony C5303 HuaShan sfrutta un display HD e a bordo troviamo sistema operativo Android 4.1.2, come le immagini dimostrano. Non sappiamo con certezza cos'altro troviamo a bordo del telefono, anche se nei test benchmark sembra essere apparso un chipset Qualcomm MSM8960T da 1.7 GHz, almeno per quanto riguarda la versione cinese dello smartphone.

Attendiamo maggiori dettagli a breve.

Sony C5303 HuaShan
Sony C5303 HuaShan
Sony C5303 HuaShan
Sony C5303 HuaShan
Sony C5303 HuaShan

Via UPSForum.de

  • shares
  • Mail