Nokia Lumia 620 pronto al lancio

Nokia è pronta a lanciare entro pochissimi giorni l'ultimo smartphone Lumia, la sua popolare e fortunata serie di telefoni powered by Windows Phone. Stiamo parlando ovviamente del Nokia Lumia 620, già presente in Cina e che potrebbe presto arrivare anche sul nostro continente. Il primo paese dove l'ultimo telefono finlandese “atterrerà” è il Regno Unito, dove la data prevista di lancio è stata fissata per il 31 gennaio-

Per quanto riguarda, invece, l'arrivo nel resto d'Europa, si parla di dover attendere fino alla metà di febbraio prima di poter vedere questo smartphone low cost sui nostri scaffali. Sembra che la motivazione per questo ritardo di alcuni giorni sia legata ad una carenza di componenti, presumibilmente dovuta al fatto che Nokia ha dovuto produrre più terminali di quanti previsti inizialmente.

Quanto costerà il Nokia Lumia 620? Partendo dal presupposto che si tratta di un telefono di fascia bassa, che permetterà praticamente a tutti di avere a disposizione uno smartphone, possiamo dire che per poter avere questo device Nokia occorrerà spendere tra le 250 e le 300 euro, come riportato sulla versione tedesca del sito Amazon, un prezzo decisamente abbordabile.

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, il Nokia Lumia 620 ha un display da 3,8 pollici con una risoluzione da 480 x 800 pixel, processore Snapdragon S4 da 1GHz, 8GB di memoria interna con possibilità di usare una scheda di memoria fino a 64GB. Le fotocamere sono da 5 megapixel sul retro e VGA sul fronte del telefono.

Che dire, un telefono che potrebbe permettere a Nokia e a Microsoft di guadagnare altre quote di mercato nei confronti di altri concorrenti, Google Android in primis.

Via | expertreviews.co.uk

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: