Apple ha appena rilasciato la versione finale di iOS 6.1

ios 6.1 finale disponibile al pubblico

Apple ha rilasciato, a sorpresa, la versione pubblica di iOS 6.1 con una serie di novità importanti, tra cui il pieno supporto alle reti LTE, comprese quelle degli operatori telefonici italiani: Vodafone, Tim e H3G.

Il nuovo aggiornamento, inoltre, porta alcune migliorie all'interfaccia grafica. Ad esempio, i comandi di riproduzione della schermata di sblocco sono cambiati e risultano in linea con quelli dell'applicazione nativa Musica.

Di seguito una parte del comunicato stampa ufficiale con cui Apple annuncia il rilascio del nuovo aggiornamento:

Apple ha rilasciato oggi la versione 6.1 di iOS, portando il supporto LTE ad altri 36 operatori iPhone e altri 23 operatori iPad a livello mondiale, in questo modo un maggior numero di utenti potrà beneficiare delle prestazioni wireless per navigare, scaricare e guardare video in streaming a velocità elevatissime. [...]

Tra le altre novità vi è l'aggiunta del pulsante "Report a Problem" nell'applicazione Mappe che permette all'utente di poter segnalare un problema allo staff, in modo che Apple possa migliorare ulteriormente il servizio. E' anche disponibile un avanzato Map Kit framework che permetterà alle applicazioni di terze parti di effettuare ricerche sulle mappe, sfruttando i punti di interesse.

La nuova versione di iOS, infine, permette agli utenti di iTunes Match di scaricare singolarmente i brani da iCloud e di acquistare i biglietti per il cinema tramite l'assistente vocale Siri (attualmente disponibile solo negli USA).

Gli utenti potranno installare questo aggiornamento sia da iTunes che dal servizio OTA, ovvero dal dispositivo stesso (Generali > Aggiorn. Software).

  • shares
  • Mail