iPhone economico, design che prende spunto da iPhone 5 e iPod touch

iPhone economico

Si torna a parlare di un iPhone economico, nonostante Apple abbia chiaramente e apertamente negato. Quando hanno iniziato a circolare voci su una versione "mini" dell'iPad di Apple, Cupertino ha fortemente negato l'esistenza di un tale dispositivo e ora molti di voi saranno felici possessori proprio di un iPad mini. Che la storia si ripeta anche per quanto riguarda uno degli smartphone più apprezzati sul mercato? Phil Schiller ha dichiarato che nel futuro di Apple non c'è posto per un iPhone di fascia bassa, ma molte fonti continuano a sostenere di averlo visto in fase di produzione.

Alcune fonti interne e anonime hanno fornito in anteprima a Jeremy Horwitz di iLounge ulteriori dettagli sul presunto iPhone economico, che sarebbe stato pensato principalmente per il mercato cinese. Secondo quanto svelato:

Sarà sostanzialmente fatto di plastica. No, non sarà solo un aggiornamento di un iPhone 3GS con display Retina e porta Lighting, ovvero dell’ultimo iPhone di plastica prodotto, ma non somiglierà nemmeno ad un iPhone 5 tutto in plastica. Il nuovo modello sarà fondamentalmente un incrocio tra un iPhone 5, un iPod touch di quinta generazione e addirittura un iPod classic.
Sì, davvero. Monterà un display da 4 pollici come l’iPhone 5, avrà la scocca posteriore come gli ultimi iPod touch ed un profilo laterale simile a quello attuale dell’iPod classic.

L'iPhone 5 risulterà più sottile di questo iPhone economico, che sarà mezzo millimetro più alto e più spesso di un millimetro, con lo stesso design per quanto riguarda la scocca anteriore. Il display a bordo sarà un Retina da 1136 x 640 pixel con Gorilla Glass. Dell’iPod touch verranno mutuati anche i bottoni sui lati del telefono, che saranno di forma allungata.

Secondo la fonte di iLounge, sulla scocca posteriore del telefono troviamo la fotocamera, il microfono ed il flash, tutti delle stesse dimensioni e forma rispetto all’iPod touch di quinta generazione, ma senza la lente che sporge e con il foro del microfono di forma circolare al posto di quello ovale.

La parte inferiore è un ibrido tra un iPhone 5 ed un iPod touch 5G. La porta per le cuffie, la porta Lightning, il microfono e l’altoparlante sono praticamente nella stessa posizione dell’iPhone 5, ma con meno fori, come possiamo vedere sull’iPod touch. C’è un piccolo foro per un secondo microfono vicino alla porta per le cuffie, due fori per le viti a fianco della porta Lightning e quattro fori per l’altoparlante sulla desta.

Vogliamo crederci?

iPhone economico
iPhone economico
iPhone economico
iPhone economico
iPhone economico

Via iLounge

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: