HTC M7 a Londra a febbraio, il lancio a marzo

Grazie a quanto svelato da DigiTimes, il sito taiwanese che svela la maggior parte dei rumor affidabili a partire da fonti interne alle catene di produzione asiatiche, HTC annuncerà l'HTC M7 in anticipo rispetto a quanto previsto: lo smartphone verrà presentato prossimo mese con un evento dedicato a Londra. L'uscita sul mercato è poi previsto per marzo 2013.

L'HTC M7 è al centro di molti rumor e fughe di notizie nelle ultime settimane grazie alle caratteristiche tecniche particolarmente interessanti. Si tratta di uno smartphone con schermo importante che prende il meglio dei due dispositivi già sul mercato HTC Droid Dna e HTC Butterfly.

Ragionando sui rumor attualmente a nostra disposizione, l'HTC M7 ha un display leggermente più contenuto da 4.7 pollici a differenza dell'HTC Droid Dna e dell'HTC Butterfly che montano un display da 5 pollici 1080p. La risoluzione sull'HTC M7 sfrutta la stessa risoluzione nonostante i 4.7 pollici, con una densità di pixel pari a 468 DPI. A livello di fotocamera, sull'HTC M7 troviamo un sensore posteriore da 13 megapixel e il processore a bordo sarà un Qualcomm Snapdragon quad core da 1.7 GHz.

DigiTimes continua a sostenere che l'HTC M7 sarà finalmente disponibile sul mercato durante la "seconda metà di marzo", cercando quindi di anticipare l'uscita del Samsung Galaxy S IV che potrebbe attirare tutta l'attenzione del pubblico su di sé. L'intenzione di HTC è quella di riprendere a vendere numerosi dispositivi Android e continuare a competere con il grande rivale Samsung, dopo l'insuccesso dei dispositivi HTC Sensation contro il Samsung Galaxy S II nel 2011.

Anche nel 2012 la serie HTC One X non è riuscita a battere il successo di Samsung.

Via Digitimes

  • shares
  • Mail