JoikuSpot Light 2.0, il cellulare come access point gratuito

JoikuSpot Light 2.0 wireless router freeware access point gratuitoDopo l'aggiornamento alla precedente versione 1.2, JoikuSpot Light esce definitivamente dalla beta aggiornandosi alla versione 2.0, ora totalmente gratuita. Il software, sviluppato per Symbian S60 3rd edition, permette di trasformare lo Smartphone in un access point wi-fi per altri dispositivi, in modo da poter condividere la propria flat dati tramite la tecnologia Wireless.

Tra le novità, c'è la possibilità di conoscere la propria posizione GPS tramite Google Maps nei telefoni abilitati. La versione attuale, dunque, non presenta alcuna limitazione né trial come la precedente (della durata di 90 giorni) e permette connessioni HTTP ed HTTPS in totale sicurezza.

E' stata inoltre annunciata, una versione a pagamento – JoikuSpot Premium- che prevederà maggiori protocolli, tra i quali: VPN, Outlook, Pop3, Gmail, Skype, eccetera. Sconosciuti per ora prezzo e data di rilascio. Per scaricare l'ultima versione (gratuita) del prodotto, visitate il sito ufficiale.

[via Joiku News]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: