iPhone economico di plastica e senza fotocamera? Scoperto un brevetto Apple

iphone economico Non sappiamo se l’iPhone economico di cui tanto si parla sia proprio questo, ma non è neanche detto il contrario. A cosa facciamo riferimento? A un recente brevetto di Apple che consiste in un iPhone senza tasto Home, archiviato dal solito United States Patent & Trademark Office con il numero 8.364.032.

Qualora le nostre ipotesi non dovessero rivelarsi corrette, si tratterebbe comunque di qualcosa di poco costoso: oltre all’assenza del tasto, spicca – nel progetto – la mancanza della fotocamera frontale e, come se non bastasse,  la realizzazione in plastica. Ma veniamo ai dettagli.La parte esterna è stata descritta come "cover protettiva isolante dalla luce per device elettronici di piccole dimensioni che può avvolgere e proteggere il retro senza interferire negativamente con le operazioni di scatto delle immagini”; nel brevetto completo, invece, si legge:

"Device portatile che ha una fotocamera posteriore e uno schermo anteriore e che include almeno uno strato protettivo di copertura. Il display è formato da strati formati da componenti interconnessi, supportati da un telaio. Dovrebbe essere apprezzabile il fatto che altri materiali trasparenti, come la plastica trasparente, possano essere usati".

A mettere a punto questo iPhone sono stati gli ingegneri Chong Yip Chow, Hongqin Zhang, Shizhe Shen e Michael DiVincent e – come ben sapete – forse hanno realizzato un dispositivo in grado di far guadagnare una valanga di soldi ad Apple (che comunque non ha ancora dato news ufficiali su un iPhone economico): si parla di circa 6.5 miliardi!

Noi non abbiamo molti dubbi, ma in questi casi – si sa – non conviene azzardare: alla creatività della Grande Mela non c'è limite.

  • shares
  • Mail