HTC Touch Pro: il Raphael cambia nome, ecco specifiche tecniche e caratteristiche definitive

htc touch pro raphael

Sembra che possiamo mettere la parola fine ai rumor più o meno confermati sul Raphael, cellulare di HTC successore del Tytn II, denominato da ora HTC Touch Pro. Il Touch Pro va a scalare la gamma dei cellulari HTC, posizionandosi al top grazie a caratteristiche tecniche e funzionali che superano il già ottimo Touch Diamond.

Come già anticipato con la versione del Touch Pro (allora Raphael) mostrata da T-Mobile, il cellulare avrà un form factor simile al Tytn II e il suo modulo telefonico potrà assicurare connettività HSDPA fino a 7.2 Mbps. Ovviamente rimangono tutte quelle caratteristiche che il Diamond ci ha anticipato, tra cui processore da 528Mhz, Wi-Fi, fotocamera da 3.2 megapixel, interfaccia TouchFLO 3D, bluetooth, display VGA da 2.8 pollici, Windows Mobile 6.1 e Opera 9.5.

Sia il sistema operativo sia l'interfaccia TouchFLO 3D, però, godranno sicuramente di maggiore fluidità grazie al maggior quantitativo di RAM installata rispetto al diamond: ben 192 288 Mb, insieme a 512 Mb di ROM.

Ovviamente non manca la QWERTY, punto forte del Touch PRO e motivo del probabile sovrapprezzo rispetto al Diamond e la microSD, a dispetto delle voci che ne confermavano l'assenza. Ai tempi il Tytn II è uscito con il prezzo di lancio di 829€, dobbiamo aspettarci una stangata simile? A voi l'ardua sentenza e la galleria dell'Htc Touch Pro.

htc touch pro raphael
htc touch pro raphael
htc touch pro raphael

htc touch pro raphael
htc touch pro raphael

[via engadget]

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: