iPhone 3G: le caratteristiche tecniche

iPhone 3G

Inizia il tam tam di informazioni riguardanti l'iPhone 3G, l'ultimo gioiello di casa Apple che sarà venduto, come abbiamo visto, nella versione senza abbonamento a 499 € per il taglio da 8 GB e 569 € per quello da 16 GB con Vodafone. Mentre si attende l'offerta commerciale di TIM, che dovrebbe fornire un piano speciale "Tutto Compreso" per far calare il prezzo a 199 $ come promesso da Steve Jobs, vediamo quali caratteristiche tecniche possiede:

- Dimensioni: 115,5 x 62,1 x 12,3 mm
- Peso: 133 grammi
- Schermo: multi-touch in vetro ampio 3,5" con una risoluzione di 320 x 480 pixel
- Fotocamera: 2 Megapixel
- Memoria: da 8 GB o 16 GB
- Connettività: HSDPA
- Altro: A-GPS, bluetooth, Os X mobile e WiFi.
- Autonomia: 10 ore in conversazione 2G, 5 ore in conversazione 3G, 6 ore in navigazione web 3G, 7 ore in riproduzione video, 24 ore in riproduzione audio e 300 ore in standby.

Tralasciando la mancata possibilità di incrementare la qualità della fotocamera, ma ad Apple pensano che le foto dal cellulare siano scattate per essere usate sul cellulare, la vera differenza tra tutti i terminali oggi in commercio, oltre all'ottima usabilità, la farà la presenza dei programmi creati con un'apposita SDK.

Apple è riuscita ad affascinare migliaia di aziende in tutto il mondo grazie al supporto del protocollo Exchenge. Per i clienti consumer, invece, ha preparato l'App Store, un negozio virtuale dove scaricare gratuitamente o a pagamento moltissime applicazioni. Tra i nomi illustri figura eBay, Disney, Pangea Software e molti altri. Il comparto videogame è stato curato molto bene grazie anche all'utilizzo dei sensori del telefono come l'accelerometro e il multi-touch

Non ci resta che attendere l'offerta commerciale degli operatori nostrani. Ricordiamo che la disponibilità è prevista per l'11 luglio.

[via Melablog]

  • shares
  • Mail
126 commenti Aggiorna
Ordina: