CellBox: salvare i dati sensibili in modo sicuro, sul proprio telefono

CellBox freeware cryptaggio dati sensibili javaTenere a portata di mano i propri dati sensibili, come: nomi utente e password, pin di carte di credito e così via, risulta essere molto comodo ma altrettanto rischioso. Basti pensare al solo smarrimento del telefono oppure che queste informazioni vengano lette da occhi indiscreti.

Sugli Smartphone esistono diverse soluzioni a pagamento, capaci di cryptare fisicamente determinati files (anche testuali appunto) utilizzando sistemi abbastanza sicuri, come ad esempio Best Crypto. Il programma che vi presentiamo oggi, CellBox, è totalmente gratuito e compatibile con diversi dispositivi compatibili con Java (il classico J2ME).

Utilizza un algoritmo gratuito e molto sicuro, chiamato Anubis (cipher) a 320 bit. Il programma è dato come compatibile con svariati modelli Nokia e SonyEricsson ma non è escluso che possa funzionare anche su altri. Permette di salvare tre tipologie di dati (ovviamente l'acesso al programma è protetto da password e tutti i dati interni sono criptati con essa), ovvero: carte di credito, login e contatti. Per il download gratuito, qui.

  • shares
  • Mail