Nokia compra Plazes, una sorta di Twitter

plazes nokiaNokia ha annunciato qualche giorno fa di aver siglato un accordo per l'acquisizione di Plazes, una start-up di appena 13 dipendenti con sede a Berlino, che somiglia molto a Twitter e ha come focus quello di far sapere la propria attività in un determinato momento, oltre che in un determinato luogo.

Niklas Savander, a capo della divisione Nokia Services & Software, ha dichiarato che questa acquisizione aiuterà l'azienda ad aumentare la propria visione di social network, attraverso sistemi che aiutino le persone ad avvicinarsi, in piena linea con la strategia attualmente in essere. In aggiunta alle attività principali, attraverso questa acquisizione Nokia porterà a se una squadra di persone con avanzata comprensione del concetto di social network, che hanno dimostrato di aver capacità tecnica per sviluppare ulteriormente questo settore.

Nella sostanza questo software permette di far sapere agli amici cosa si sta facendo in un dato momento e soprattutto dove; è possibile condividere le proprie esperienze e fare progetti con le persone, che saranno quindi in grado di rispondere, commentare, suggerire, sempre includendo il fattore "place" (il luogo). L'accordo prevede una totale acquisizione per il terzo quarto del 2008; successivamente Plazes entrerà pienamente a far parte della Nokia Services & Software.

[via geekzone]

  • shares
  • Mail