HTC One il migliore dei nuovi smartphone, Galaxy S4 é avvisato

HTC One Italia

 

Se il Mobile World Congress 2013 ha incoronato il Samsung Galaxy S3 come miglior smartphone del 2012, e il Google Nexus 7 miglior tablet dello scorso anno, la kermesse spagnola ha ora un altro verdetto.

È l’HTC One il dispositivo più promettente del 2013, presentato solo pochi giorni fa dal costruttore taiwanese, lo smartphone è stato decretato quello con più possibilità di successo nel mercato.

Già a un primo sguardo il monolite cinese ha subito convinto tutti per il suo design minimale e molto pulito e per le funzioni davvero all’avanguardia, non ultima la fotocamera UltraPixel. Giornalisti e analisti sono stati d’accordo, a Barcellona, nel definirlo il prodotto potenzialmente con maggiore successo tra telefoni ma anche tablet e tutto quello che è comunicazione mobile.

Senza dubbio un dispositivo che i concorrenti non potranno non considerare, anche se, come detto più volte, il bello deve ancora venire. La certezza di HTC One c’è, ora Samsung, che si appresta a presentare il Galaxy S4 proprio questo mese, non può sbagliare. Tra i due fuochi, ma sono molti di più in realtà, Apple che con iPhone 5S rischia di proporre un prodotto poco innovativo a meno che da Cupertino non abbiano qualche asso nella larga manica.

Senza dubbio HTC One ha attirato l’attenzione di più di qualche appassionato che lo sta aspettando con impazienza. Non solo design, non solo fotocamera innovativa ma anche la nuova interfaccia HTC Sense 5 con funzione BlinkFeed, interfaccia che dovrebbe arrivare presto anche negli altri HTC, almeno quelli più recenti.

Aspettiamo dunque che l’One venga commercializzato: già lo si trovo in prevendita a un prezzo inferiore ai 650 euro. Vedremo se saranno (molti) soldi ben spesi. Intanto il prossimo 8 Marzo, venerdì, One verrà ufficialmente presentato in Italia.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: