Ubuntu Touch migliore di Firefox OS? "Sistema operativo intuitivo e veloce"

Ubuntu Touch Al Mobile World Congress 2013 anche Ubuntu Touch è riuscito a fare la sua bellissima figura. Il team di Cnet ha recentemente dichiarato, infatti, di essere stato molto colpito dal sistema operativo e di ritenerlo di gran lunga superiore a Mozilla Firefox OS, che, come ben sapete, farà ben presto la sua comparsa nel mercato con Alcatel e ZTE.A Barcellona, Cnet ha apprezzato moltissimi smartphone e tablet, come Nokia Lumia 720 e Sony Xperia Z tablet; ma sono stati i sistemi operativi a colpire il team costituito da ben nove persone: “I nostri giudici da San Francisco e Londra sono stati molto più interessati – ha dichiarato Cnet – ai nuovi sistemi operativi, che a tutto il resto”.

Molti si sono espressi favorevolmente rispetto a Firefox OS, ma, una volta arrivati al voto, Ubuntu Touch è stato il vincitore. Al team è piaciuta la sua interfaccia veloce ed elegante che rende intuitivo l’utilizzo di ogni parte dello schermo, mettendo i tuoi contenuti e contatti al centro, impedendo, di conseguenza, il tempo che si spenderebbe, se si tornasse ogni volta in home”.

Ubuntu Touch riprende molto ciò che troviamo in Android, ma aggiunge diverse funzionalità uniche e interessanti; non è ancora completo, per di più, e la possibilità del miglioramento ha catturato l’attenzione di non poche aziende. Speriamo che non faccia la fine di Symbian ancor prima di nascere: non dovrebbe succedere, ma in un mercato come questo – si sa – niente è impossibile.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: