Aggiornamento software BlackBerry Z10 versione 10.0.10.85

È uscito da pochi giorni, in Italia è arrivato grazie agli operatori mobili ma anche sul mercato libero, e già BlackBerry Z10 inizia a far parlare di sé.

Per il momento è in positivo data la presenza di un aggiornamento del suo software. Si tratta della release 10.0.10.85 che è possibile installare in modalità OTA (Over-The-Air) ed ha un peso di circa 150 MB.

Diversi i miglioramenti che il nuovo software apporta al primo dispositivo del costruttore canadese della nuova serie 10, presto dovrebbe arrivare anche il modello Q10 (si parla del mese di Aprile). Innanzitutto vengono migliorate le prestazioni delle applicazioni messe a disposizioni da terze parti che saranno più veloci e fluide.

Ricordiamo che non manca molto all’arrivo di WhatsApp che dovrebbe avvenire proprio nel corso di questo mese. Diversi miglioramenti concernono poi il calendario di Gmail su piattaforma BlackBerry 10, il BlackBerry Hub e la gestione dei contatti. La fotocamera scatterà ora migliori foto in condizioni di scarsa luminosità, specialmente nel caso in cui non venga utilizzato il flash.

È stato ottimizzato il browser del dispositivo, specialmente nella parte dedicata alla riproduzione di video. Infine si è lavorato sulla batteria, realizzando oltre 60 miglioramenti, per diminuire il consumo della stessa, in maniera tale che la stessa duri di più in caso di utilizzo estremo del telefono.

Non dovesse essere arrivata la notifica dell’aggiornamento, che comunque verrà rilasciato gradualmente, è sempre possibile cercarlo manualmente nell’apposito menu nella speranza che, prima o poi, compaia.

  • shares
  • Mail