iPhone low cost in policarbonato, con display 4.5 pollici e a 330 dollari?

iPhone economico Proprio durante l'ultimo incontro con gli azionisti, Tim Cook ha smentito che iPhone low cost potesse fare la sua comparsa nel mercato, proprio perché  - almeno a suo avviso - proporre prodotti della stessa categoria, seppur differenti tra loro, non può far altro che causare  danni all'azienda. I fatti, oggi, non starebbero proprio così: rumor vogliono che la Grande Mela stia effettivamente pensando a un nuovo iPhone ma che non lo abbia ancora annunciato perché incerta. Sull'iPhone economico se ne son dette di ogni, ma gli ultimi rumor paiono comunque interessanti: Tim Cook e la sua azienda starebbero pensando a un terminale in policarbonato, come il vecchio Macbook, più spesso rispetto ai modelli che conosciamo e con un design simile ai primi dispositivi; disponibile a partire dal 2014, il nuovo iPhone dovrebbe essere venduto a 330 dollari, ovviamente in tutto il mondo.

Le indiscrezioni vengono dal blog Makotakara, che difficilmente riporta notizie poco attendibili e inverosimili; la redazione nipponica sembra essere convinta che il display sarà grande circa 4.5 pollici e che la compagnia è intenzionata a testare il prodotto prima nei mercati più forti, per poi lanciarlo un po' ovunque.

L'ipotesi di un iPhone economico è sicuramente positiva per chi non vuole spendere tanto; siete davvero sicuri, però, che il prodotto possa avere successo? In fin dei conti, avere un iPhone dal prezzo basso non sarebbe tanto cool quanto avere uno smartphone dal prezzo elevato; recentemente, per di più, Fortune ha sottolineato che la compagnia è riuscita a catturare l'attenzione anche con prodotti di prestigio:

"Apple - ha spiegato Fortune - ha avuto un brutto periodo ultimamente, con il prezzo delle sue azioni in caduta libera e il fallimento ampiamente pronosticato dell’applicazione Mappe. Tuttavia, rimane un colosso finanziario, come dimostrato dai dati relativi all’ultimo trimestre in cui ha fatturato un utile netto d 13 miliardi di dollari, una cifra che la rende l’azienda più redditizia al mondo. La società ha la sua base di clienti, rifiuta di competere sui prezzi, il che rende iPhone e iPad prodotti di prestigio".

L'iPhone economico, insomma, sembra soltanto il prodotto di una forzatura dei mass media...

Via | Apple Insider

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: