Samsung Galaxy S4, il primo teaser ufficiale













Non si sono di certo fatti mancare rumors ed anticipazioni sulla prossima ammiraglia di Samsung e, a breve, quelle voci assumeranno connotati reali – almeno alcune.

Com’è già stato fatto presente poco più di una settimana fa, la casa coreana è in procinto di lanciare il prossimo top di gamma con Android, il Samsung Galaxy S4. Il velo verrà tolto dal prossimo esponente della gamma Galaxy S durante l’evento “Samsung Unpacked” che si terrà nella giornata del 14 marzo a New York e già gli analisti si aspettano grandi cose.

Come nel caso dell’S3, Samsung sta preparando un antagonista per tutti gli smartphone la fuori – banale citare l’iPhone – che supererà anche le performance del suo predecessore di cui si stima siano state vendute 60 milioni di unità. Secondo Peter Misek, infatti, il Galaxy S4 dovrà toccare i 100 milioni.

Nel frattempo Samsung prepara il pubblico in attesa con un “bel” teaser che, in quanto tale, si sbottona ben poco sulle realtà del nuovo telefono. Il filmato ci mostra un certo Jeremy, che non arriva neanche al metro, invitato ad un incontro top secret con Samsung e selezionato come “messaggero segreto” per il Samsung Unpacked.

Non c’è davvero molto da dire in proposito poiché, tra occhiatine nella scatola, ridicola enfasi e commento musicale da talk show, pare che la creazione del trailer sia stata affidata all’autore di qualche pessimo film da botteghino degli anni ’90 – non so se li vendano sfusi, probabilmente a mazzetti.

Questo però, ovviamente, non fa temere in alcun modo sulla capacità di Samsung di portare alla luce un dispositivo ben più che valido, capace di vincere il mercato degli smartphone com’è stato per il Samsung Galaxy S3.

Per chi fosse rimasto indietro, ricapitolando, il Galaxy S4 dovrebbe avere un display da 4,99 pollici Super Amoled, un processore ad otto-core Exynos e così anche una GPU ad otto-core, 2GB di RAM, una fotocamera da 13 megapixel capace di registrazioni a 1080p ed infine Android 4.2.2 Jelly Bean.

Via | news.cnet.com

  • shares
  • Mail