iOS 6.1.3 update vicinissimo, evasi0n 1.5.1 ancora non lo buca

iOS 6.1.3 download

 

Si prevede una settimana di aggiornamenti, tanto per cambiare rispetto a quanto successo ultimamente, in casa Apple. Una nuova versione del noto sistema operativo mobile iOS 6.1.3 è in arrivo, lo abbiamo detto alla fine del mese scorso, a poche settimane dall’uscita dell’ultima release ufficiale: l’attuale iOS 6.1.2.

Tra le poche novità attese, per lo meno quelle a oggi conosciute con la versione beta 10B318, troviamo la correzione del noto bug di sicurezza che consente di accedere al dispositivo anche se bloccato con un codice e alcuni miglioramenti per le mappe del territorio giapponese. Queste le uniche migliorie in dote con il firmware che dovrebbe esser messo a disposizione a tutti, via OTA (Over-The-Air) oppure attraverso iTunes, nelle prossime ore o, comunque come detto, nel corso della settimana.

Parallelamente alla mossa di Apple non registriamo ancora nessuna notizia sull’opposto fronte, quello di evasi0n, tool che come sapete è stato "patchato" da Cupertino con l’ultimo aggiornamento proposto. A dire il vero un upgrade minore del suo scaricatissimo tool, sono oltre 14 milioni nel mondo i dispositivi interessati, è stato da pochissimo messo a disposizione nel sito per il download, al solito gratuito.

Si tratta di evasi0n 1.5.1 - come sempre disponibile per computer con sistema operativo Windows, Mac e Linux - che apporta degli aggiornamenti ai pacchetti di Cydia ma non vince ancora le contromisure di Cupertino per le quali dovremo attendere dal team degli evad3rs certamente un tool in versione 1.6, non prima che iOS 6.1.3 veda la luce.

  • shares
  • Mail