iPhone 5: lo smartphone più venduto del mese di Febbario

iphone 5 lo smartphone piu venduto del mese di febbraio

Anche se l'iPhone di ultima generazione non sembra godere della fama dei suoi predecessori - probabilmente a causa della concorrenza sempre più agguerrita - da un recente rapporto di un'analista emerge che l'iPhone 5 è lo smartphone più venduto nel mese di Febbraio.

T. Michael Walkey, l'analista di Concaccord Genuity, ha pubblicato le sue stime relative alle vendite degli smartphone avvenute nel mese di febbraio 2013. Da queste stime emerge che il nuovo iPhone è stato lo smartphone più venduto negli Stati Uniti.

Nello specifico, le cifre stimate dall'analista nominano AT&T come l'operatore telefonico americano che vende più smartphone sul territorio, dove l'iPhone 5 occupa la prima posizione in termini di vendite, seguito dal Samsung Galaxy S III e "solo" al terzo posto si piazza il Nokia Lumia 920.

Di seguito una parte della nota scritta da Walkley:

Anche se le nostre indagini hanno evidenziato vendite stagionali leggermente più basse a Febbraio, Apple e Samsung hanno mantenuto posizioni dominanti sul mercato. In linea con gli ultimi mesi, le nostre analisi hanno indicato un numero sempre crescente di smartphone LTE guidati dalle vendite di iPhone 5 e seguite dalle versioni LTE di Galaxy S3 e Galaxy Note II.

Sembra proprio che Apple abbia conquistato nuovamente il primato mensile con il suo iPhone 5.

Via | BGR

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: