iPhone 5S avrà un lettore di impronte digitali? Ancora una volta, uscita prevista in estate

iPhone 5 s specifiche tecniche Continuano a rincorrersi senza sosta i rumor su iPhone 5S, il primo dei due modelli del nuovo iPhone che dovrebbe fare la sua comparsa sul mercato mondiale entro la fine del 2013; gran parte delle indiscrezioni, infatti, vogliono che il rilascio debba avvenire fra giugno e agosto; una release successiva, però, non è da scartare a priori. Le ultimissime vengono direttamente da Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities, che in passato ha dimostrato di essere una fonte attendibile.Stando a quanto dichiarato dall’esperto, il nuovo smartphone firmato Apple sarà annunciato a giugno; sarà uguale al suo predecessore iPhone 5, anche se presenterà alcune differenze sostanziali: avrà un processore A7, una fotocamera da 8 megapixel con doppio flash LED; come se non bastasse, dovrebbe anche disporre di un lettore di impronte digitali sotto il tasto Home.

Ma non è finita qui: anche Ming-Chi Kuo crede che sarà rilasciato quasi in contemporanea con iPhone low cost:

Ci aspettiamo che Apple introduca i nuovi iPhone e iOS 7 a giugno ed avvii le vendite di iPhone 5S e iPhone low cost nella versione FDD a luglio. Entrambe le date sono in anticipo rispetto alla roadmap dello scorso anno. Secondo noi, Apple vuole evitare di ripetere l'errore dello scorso anno, quando il lancio di iPhone 5 fu ritardato, dando alla concorrenza un po' di vantaggio per conquistare quote di mercato. I nuovi iPhone – ha continuato l’analista – saranno fondamentalmente basati sull'attuale iPhone 5, quindi il tempo necessario per lo sviluppo potrebbe essere ridotto”.

Si tratta di indiscrezioni che diventano ancor più incerte, se considerate che Apple non si è ancora espressa, neanche nell'ultimo incontro con gli investitori. Sarà davvero così iPhone 5S?

Via | 9to5Mac

  • shares
  • Mail