Samsung Galaxy S4, un telefono...Smart

Smart Screen Galaxy S4 Samsung

 

Molto rumore...per molto, verrebbe da dire quando si parla del nuovo Samsung Galaxy S4 che, ogni giorno, viene "scomodato" per scoop veri o presunti. Questo almeno fino a giovedì prossimo, 14 Marzo, quando lo vedremo presentato ufficialmente e tutte le illazioni che lo riguardano svaniranno per lasciare spazio alle vere caratteristiche di quello che viene giustamente annunciato come lo smartphone dell’anno.

Questa volta è il turno del noto sito Sammobile che fornisce nuove informazioni: peccato le stesse non siano del tutto corrette. O, meglio, si è inizialmente creduto che feature come Smart Scroll, che fa parte dello Smart Screen, si riferissero esclusivamente al nuovo arrivato del costruttore coreano, salvo poi dover rettificare la notizia.

Le schermate in possesso dell’informatissimo portale non si riferiscono, infatti, al Galaxy S4 ma sono semplicemente da ricondurre alla nuova release software Android 4.2.1 in arrivo per l’attuale Galaxy S3, di cui peraltro abbiamo già detto, ora in fase di beta. Sarà possibile controllare lo scroll dello schermo servendosi dei soli occhi anche nel modello di punta che ben conosciamo, oltre che nel nuovo modello.

Si tratta di innovative e futuristiche funzioni, possibili grazie all’utilizzo della fotocamera frontale, che permettono ad esempio di sbloccare lo schermo se lo si guarda, mettere in pausa un video se non lo si guarda più e, appunto, effettuare lo scroll del display semplicemente alzando e abbassando gli occhi.

Questo, un hardware da favola e chissà cos’altro nel nuovo modello, che si preannuncia essere punto di riferimento assoluto per tutta la produzione Android del 2013 e con cui tutti gli altri costruttori - anche iOS, Windows Phone e BlackBerry - dovranno fare i conti quando vorranno sferrare il loro attacco al mercato della telefonia mobile.

Via|Sammobile

  • shares
  • Mail