BlackBerry 10, i nuovi LinkedIn e Twitter

Le applicazioni per BlackBerry 10 aumentano, crescono e si evolvono. Tra queste oggi possiamo annoverare le nuove versioni delle app LinkedIn e Twitter, rilasciate sul BlackBerry World proprio in queste ore. Mentre Twitter raggiunge la versione v10.0.1, con un importante aggiornamento nell'esperienza di utilizzo del sistema di microblogging in versione mobile, LinkedIn, il social network per le reti professionali, raggiunge la versione v10.0.1.

Analizzando nel dettaglio le novità riguardanti la nuova versione di Twitter, il changelog annuncia una schermata per comporre i tweet arricchita, una migliore visualizzazione delle immagini e più opzioni per la modifica del profilo.

Direttamente dalla schermata per scrivere i nostri tweet possiamo scattare una foto o caricarne una già presente sul telefono, oltre a impostare la propria localizzazione e sfruttare una scorciatoia per il simbolo “@” che ci permette di citare qualche altro utente. Inoltre è più semplice inviare Messaggi Diretti dalla tab “Me” all’interno dell’app, mentre la lettura dei messaggi diretti è disponibile anche all’interno del BlackBerry Hub.

La foto del profilo utente può essere cambiata insieme all'header direttamente dall'applicazione, mentre per vedere un'intera conversazione tra utenti è sufficiente cliccare su un tweet di nostro interesse. È oggi possibile visualizzare le immagini da pic.twitter.com a schermo intero, fare zoom avanti/indietro sulla schermata di dettagli del tweet, visualizzare a schermo intero le immagini profilo degli altri utenti e possiamo anche cancellare i nostri tweet da qualsiasi schermata li si legga, spostando il messaggio sull'icona del cestino.

Per controllare i contenuti è ora possibile segnalare o bloccare gli utenti sgraditi. Per chi inoltre ne sentiva la mancanza, è ora possibile utilizzare le opzioni “Cita Tweet”, “Retweet” e “Apri Tweet”.

Per quanto riguarda LinkedIn, sono state rinnovate le funzionalità di messaggistica - possiamo inviare messaggi direttamente dalla pagina profilo dei collegamenti -, la ricerca delle offerte di lavoro - tra quelle consigliate e personalizzate per l'utente - e la visualizzazione delle immagini.

Grazie alla funzionalità LinkedIn Today è possibile scegliere le notizie più rilevanti impostando i filtri sulle aziende dai settori di proprio interesse. Twitter e LinkedIn per BlackBerry 10 sono disponibili gratuitamente sul BlackBerry World.

  • shares
  • Mail