Sony Xperia J 4.1.2 Jelly Bean, download disponibile

Sony Xperia J 4.1.2 JBÈ il giorno in cui un altro smartphone di casa Sony prende finalmente contatto con l’ultima release del sistema operativo Android - ultima almeno per i terminali non Nexus che hanno già la 4.2, anche se a dire il vero qualche giorno fa il tablet Asus Transformer TF300 è stato aggiornato alla 4.2, primo fra i dispositivi senza marchio Google.

Si tratta del modello di fascia medio-bassa Xperia J (conosciuto anche come ST26i), terzo della serie dopo l’Xperia T e l’Xperia V, dato che il nuovo Xperia Z viene commercializzato già con la 4.1.2 on-board, che è aggiornabile da poche ore alla release Android 4.1.2 Jelly Bean, con upgrade anche del kernel che arriva alla versione 3.4.0.
Il nuovo firmware 11.2.A.0.21, su base 4.1, è possibile scaricarlo dalla Rete, e poi installarlo nel terminale, utilizzando la modalità OTA (Over-The-Air), se l’aggiornamento è stato notificato, oppure il programma PC Companion, disponibile per Windows. Da ultimo è possibile scaricare il file .ftf, dal peso di circa 395 MB, è utilizzare il programma FlashTool. Anche nel nostro Paese è stata già segnalata la presenza dell’aggiornamento.

Tra le diverse, e molto attese, novità introdotte troviamo, ma già le conosciamo bene perché arrivate sugli altri modelli, l’assistente personale Google Now, la fluidità di Project Butter, le notifiche migliorate, la maggiore compatibilità con le App disponibili nel Play Store di Google e molto altro.

Prossimo terminale del costruttore giapponese ad essere aggiornato alla 4.1.2 Jelly Bean, a rigor di logica, dovrebbe essere l’Xperia U (ST25i), un altro di quelli per cui l’upgrade ad Android 4.1.2 è stato pianificato.

Via|ForumXDADevelopers

  • shares
  • Mail