Nokia Lumia, quale è meglio a seconda delle necessità

Nokia Lumia 620

Il range di smartphone della serie Lumia ha toccato le 5 unità. Tanti sono i telefoni che la casa finlandese ha fatto arrivare sul mercato, ognuno con le sue caratteristiche ed ognuno con i suoi vantaggi. Vediamo quale telefono scegliere a seconda di quello di cui si ha bisogno.

Nokia Lumia 520 è il più piccolo ed economico smartphone della serie. Ha un display da 4 pollici 800 x 480 , a cui si aggiungono 1 Ghz di RAM e 512 MB di RAM, una fotocamera da 5 megapixel senza flash e 8 GB di memoria interna (che può essere ampliata con Micro SD). Si tratta di un telefono adatto a chi vuole spendere poco ma desidera comunque poter rimanere sempre connesso in rete.

Nokia Lumia 620 ha esattamente le stesse caratteristiche tecniche del Lumia 520, con la differenza del flash per la fotocamera ed uno schermo leggermente migliore. Perché dunque scegliere questo smartphone rispetto al 520? Se vuoi o puoi spendere un po' di più, il Lumia 620 ti assicura delle foto migliori e uno schermo più interessante.

Nokia Lumia 720 ha un processore da 1GHz con RAM da 512MB, un display da 4,3 pollici con risoluzione da 800 x 480 pixel. A differenza dei primi due smartphone analizzati, questo telefono fa uso della tecnologia Corning Gorilla Glass 2, che assicura maggiore resistenza dello schermo contro i graffi. La fotocamera è migliore rispetto ai due telefoni visti in precedenza grazie a 6,7 megapixel con lenti ottiche Carl Zeiss. Un buon telefono per chi cerca qualcosa di più della base ma senza spendere eccessivamente.

Nokia Lumia 820 presenta delle caratteristiche migliori rispetto al 720, grazie al processore da 1,5 Ghz e una RAM pari a 1GB. La fotocamera è da 8 megapixel e lo schermo è da 4,3 pollici, con soluzione da 800 x 480 . Se non fosse stato per la risoluzione un po' bassa confronto allo schermo che ha, sarebbe stato un ottimo acquisto. Nonostante questo, si rivela interessante per chi vuole posizionarsi nella fascia medio / alta del mercato.

Nokia Lumia 920 è al momento il “top” per quanto riguarda gli smartphone della casa finlandese. Display da 4,5 pollici con risoluzione 768 x 1280 , processore dual core da 1,5 Ghz, 1GB di RAM, memoria interna da 32GB (senza possibilità di usare la scheda Micro SD), fotocamera da 8 megapixel. Si tratta di un telefono adatto a chi cerca una soluzione oltre la media.

Via | 3g.co.uk

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: