Le mappe di Apple battono sia Google Maps che Waze in un test sul campo

apple maps confrontate con google maps e waze

John C. Dvorak, un giornalista americano, noto per aver criticato spesso e volentieri i prodotti della Apple, ha effettuato un test in California, mettendo a confronto i principali servizi di mappe del panorama mobile: Apple Maps, Google Maps e Waze.

Recentemente il giornalista ha scritto un articolo per PC Magazine nel quale spiega le dinamiche del test e mostra i risultati ottenuti da quest'ultimo. Da questa prova sul campo è emerso che le mappe di Apple forniscono indicazioni migliori rispetto ai servizi della concorrenza.

Si tratta di un risultato sorprendente, che probabilmente nemmeno Dvorak si aspettava, e che va in netto contrasto con le opinioni negative di numerosi utenti. Il giornalista, infine, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Le mappe di Apple hanno fornito indicazioni migliori rispetto a Google Maps e Waze durante la prova sul campo. Non riesco a capire cos'è tutto questo trambusto e perché molti utenti affermano di essere insoddisfatti dell'applicazione.

I servizi offerti da Google sono peggiorati con il passare del tempo, e non parlo solo di quelli mobile, ma anche di quelli accessibili dal computer. Inoltre non ho potuto fare a meno di notare le immagini su Google Maps (in modalità Street View) relative al quartier generale di Cupertino, che mostrano una serie di contenitori di rifiuti.

Non so se sia stato un errore, uno scherzo o un insulto. Mi ha semplicemente fatto ridere, ma in ogni caso questa battaglia l'ha vinta Apple con le sue mappe.


Dunque, non possiamo dire con certezza che le nuove Mappe (introdotte con iOS 6) si comporteranno sempre meglio rispetto alle concorrenti - in quanto dipende da diversi parametri (posto, connessione e via dicendo) - ma sicuramente si tratta di un risultato che fa riflettere. Non credete?

Via | Macitynet

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: