Aggiornamento Chrome per Android: più stabile e chiaro

Il browser Google Chrome per Android si aggiorna e arriva con una serie di novità riguardanti il fix di piccoli bug e diversi miglioramenti per quanto riguarda le performance. Tra le novità maggiori che Google mette a disposizione dei suoi utenti possiamo vedere anche tutta una serie di miglioramenti che sono relativi alla chiarezza del testo dei siti web che vengono visualizzati, che ora possono essere letti in maniera migliore e con meno affaticamento per gli occhi.

Altre novità che Google ci ha presentato sono un miglioramento nelle performance e nella velocità dello scrolling, oltre che una risposta migliore e più performante del “pinch to zoom”, ovvero la funzione con cui possiamo “pinzare” lo schermo per avere più o meno zoom sulla pagina web che stiamo guardando. Migliorato anche per il “motore” Java V8, che permette di avere una migliore e maggiore interattività sui device mobili.

Google ha anche migliorato il supporto per HTML5, il nuovo linguaggio di programmazione dei siti web, e per le funzionalità audio del browser.

Questa serie di novità si aggiunge a tutte quelle che il motore di ricerca di Mountain View ci aveva messo a disposizione nel corso delle settimane scorse, come la sincronizzazione delle password, l'autocompletamento dei campi dei form e tanto altro. Google Chrome per mobile sta diventando un browser sempre più completo ed interessante e non sarà sicuramente facile per i concorrenti tenergli testa.

Ora la parola agli utenti: che browser usate sul vostro smartphone Google Android? Se usate Chrome, perché lo preferite rispetto ai concorrenti? Se invece usate altro, come mai non avete scelto il browser di Google?

Via | androidcommunity.com

  • shares
  • Mail