PayPal: accesso alle nuove API per gli sviluppatori di applicazioni iOS

paypal apre accesso alle api agli sviluppatori

Recentemente PayPal ha annunciato l'apertura delle API ed ha rilasciato un kit di sviluppo software che permette a tutti gli sviluppatori di integrare il sistema di pagamento PayPal all'interno delle loro applicazioni destinate alla piattaforma iOS.

Almeno fino a qualche giorno fa, gli sviluppatori potevano al massimo includere un bottone per il pagamento PayPal che - al fine di completare la transazione - dirottava l'utente su una pagina web dedicata. Ora, invece, l'operazione di pagamento potrà essere conclusa correttamente dall'applicazione stessa.

Da questo momento gli utenti potranno completare il pagamento senza necessariamente abbandonare l'applicazione, oltre che aver la possibilità di sfruttare card.io, un nuovo servizio in grado di scansionare la carta di credito attraverso la fotocamera del dispositivo, evitando così di dover digitare manualmente tutti i suoi dati.

Ricapitolando, da ora gli sviluppatori potranno usufruire di un kit di sviluppo, con una serie di bottoni JavaScript e l'accesso alle nuove API per poter includere il servizio di pagamento all'interno delle applicazioni e sfruttare nuove tecnologie, come l'architettura REST, JSON e OAuth.

Infine, la società americana ha affermato che questo è solo l'inizio; nel corso del 2013  verranno introdotte ulteriori funzionalità.

Via | Macitynet

  • shares
  • Mail