Google Nexus 7 offerte su modelli 3G e Wi-Fi

Google Nexus 7 offerte

 

Al Mobile World Congress 2013, che ha incoronato il Samsung Galaxy S3 come miglior smartphone del 2012, è stato decretato migliora tablet dello scorso anno. Si tratta del Google Nexus 7, tablet costrutito da Asus ma brandizzato direttamente da Big G che ha avuto un grande successo anche in virtù del fatto che viene costantemente aggiornato, appunto perché facente parte della famiglia Nexus.

Android 4.2.2 Jelly Bean, buona qualità costruttiva, prezzo contenuto, ne han fatto uno dei tablet più appetibili della scorsa stagione, con un successo che tutt’ora continua anche nel mercato italiano. Qualcosa, però, sta per accadere in casa Google, lo sappiamo. Il mese di Maggio si avvicina e con lui il Google I/O 2013 che presenterà diverse novità sia in campo software, l’attesissimo Android 5.0 Key Lime Pie, sia in quello hardware con una serie di dispositivi come i nuovi Nexus di cui ancora no sappiamo nulla.

Tra questi potrebbe celarsi anche il nuovo tablet, forse un Nexus 7 seconda serie che renderebbe di fatto obsoleto l’attuale modello. Ecco che, quindi, ci sono diverse realtà commerciali che proprio in questo periodo vogliono terminare le scorte residue del tablet e lo propongono a prezzi ancor più interessanti.

Ad esempio è facile trovare il modello da 32 GB solo Wi-Fi al prezzo di 199 euro, contro i 249 euro al quale era uscito ma, ancora meglio, la versione 32 GB 3G, ossia con connettività mobile, a un prezzo inferiore ai 299 euro inizialmente previsti per questo dispositivo. Spesso le offerte sono legate a buoni spesa di qualche grande catena di distribuzione.

Se consideriamo, poi, che un iPad mini 32 3G ha un prezzo di 559 euro, vediamo che l’offerta è ancor più allettante. Nexus 7 non sarà un iPad mini, è vero ma è comunque un ottimo tablet. Vediamo quale sarà il responso del MWC 2014.

  • shares
  • Mail