Jolla, i designer di Nokia serie E per lo smartphone Sailfish OS

Jolla, la società creata da un certo numero di ex-dipendenti Nokia, è attualmente al lavoro sul debutto di uno smartphone proprio. Sul primo telefono Jolla troveremo il nuovo sistema operativo Sailfish OS, ennesimo progetto che rinasce dalle ceneri di MeeGo. La compagnia è certa di riuscire a lanciare un telefono proprio entro la fine dell'anno, una bella notizia per tutti quegli utenti che amano testare le novità e dare un'opportunità ai nuovi OS.

Non sappiamo ancora, in realtà, che aspetto avrà lo smartphone con Sailfish OS, ma secondo alcune nuove interessanti rivelazioni Jolla sta collaborando con la società che ha progettato i telefoni Nokia E-series.

Scopriamo quindi che la serie di telefoni squadrati - ma ancora estremamente apprezzati - non è stata pensata da Nokia, ma dalla Infinity. Quest'ultima società finlandese non ha lavorato solo sui telefoni Nokia E-series, ma ha in realtà progettato più di 50 telefoni e caricabatterie Nokia, oltre a un certo numero di modelli di telefoni concorrenti tra i quali lo smartphone Huawei Ascend P2.

Ora Jolla unirà le proprie forze con Infinity nel tentativo di progettare uno smartphone che risulti ottimale ed attraente per i mercati in via di sviluppo - un settore in cui Infinity ha ovviamente una certa esperienza. In realtà è bene sapere che il design Jolla è in ottime mani, soprattuto se consideriamo il successo dei telefoni Nokia E-series nel tempo.

  • shares
  • Mail