Samsung Galaxy S IV, la fotocamera supporterà il 3D?

Le voci riguardanti le presunte caratteristiche del Samsung Galaxy S IV aumentano con l'avvicinarsi della grande data, il 14 marzo, giorno in cui Samsung ufficializzerà la nuova ammiraglia. Dopo le foto e il video del modello dual-SIM per il mercato cinese, una presunta foto del dispositivo nella versione internazionale, oggi parliamo della fotocamera. Nuovi report suggeriscono come l'ammiraglia Samsung sfrutterà una fotocamera 3D-ready.

I video teaser ufficiali Samsung non hanno svelato molti dettagli sino ad ora, quindi l'interesse dei curiosi si è rivolta principalmente ai brevetti registrati dalla compagnia.

I brevetti Samsung infatti includono la tecnologia per la fotografia in 3D, ma anche una novità chiamata Panorama Camera System. Proprio riguardo a quest'ultima feature, abbiamo già sentito dire che il Galaxy S4 avrà una sua modalità panoramica Photo Sphere, che verrà probabilmente ribattezzata come Samsung Orb, ma fino ad ora non si è mai citato il supporto al 3D.

Sam Mobile (via Patent Bolt) è il primo ad ipotizzare che il Galaxy S4 arrivi ad offrire supporto 3D per foto e video e il suggerimento starebbe nel numero "4" in 3D nella locandina teaser dello smartphone. Un dettaglio che, in realtà, potrebbe voler dire tutto e niente.

Certamente non sarebbe la prima volta che vediamo uno smartphone Android con tecnologia 3D, ma sembrava che la "moda" fosse passeggera dato lo scarso successo riscosso negli anni precedenti. Samsung, però, potrebbe ribaltare la situazione. I brevetti potrebbero però fare riferimento ad una tecnologia che verrà utilizzata solo in futuro, magari sulla seconda generazione della fotocamera digitale della compagnia.

Intanto vi ricordiamo che seguiremo live l'evento Samsung del 14 marzo.

Via SamMobile

  • shares
  • Mail