Goophone i5S, la Cina anticipa l'iPhone 5S con un clone

Goophone i5S

 

La concorrenza incalza: HTC, con il suo One, Sony con il suo Xperia Z, dopodomani si unirà Samsung con il Galaxy SIV. Apple è circondata e deve sbrigarsi a mostrare al mondo il suo iPhone 5S, a meno che non abbia un auspicabile asso nella manica per tenere il passo dei top player che hanno iniziato a correre e non si fermano più.
Un altro attacco alla mela proviene ancora dall’oriente da dove in largo anticipo sui tempi previsti arriva già il clone del nuovo melafonino: si tratta del Goophone i5S, in tutto e per tutto identico all’attuale iPhone 5, naturalmente sistema operativo escluso poiché ancora una volta è il robottino di Android a venire in soccorso dei costruttori che scimmiottano gli altri.

Quel che più salta all’occhio del nuovo modello di Goophone, che solitamente imita i terminali Android originali, è il prezzo dello smartphone: solo 99 dollari americani che corrispondono, più o meno, a 75 euro per i primi 1000 acquirenti, poi si arriverà a un prezzo "stabilizzato" di ben 149 dollari.

Per questa somma, davvero irrisoria, si porta a casa un telefono dotato della release 4.1.2 Jelly Bean di Android in tutto e per tutto moddata a immagine e somiglianza di iOS, con un display da 4" con risoluzione di 854 x 480 pixel, un processore dual-core da 1 GHz fotocamera principale da 5 megapixel e 512 MB di memoria RAM.

Se poi si vuole esagerare e portare a casa il modello top allora la spesa sale a 249 dollari e si avrà un i5S con 1 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria integrata e una fotocamera da ben 8 megapixel. Per avere il modello da 32 GB è necessario aggiungere altri 30 dollari.

Non si disporrà di un iPhone 5, tantomeno di un 5S ma per la somma richiesta dal costruttore cinese non si può pretendere di arrivare a tanto. Un onesto cellulare che, per quel che costa è anche carrozzato davvero bene. Se poi si vuol esagerare con la versione più costosa...Forse con la stessa cifra Apple vi dà (quasi) il caricabatteria e il cavo.

Via|Android-Sale

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: