Google Gmail, aggiornata l'app per Android, iOS, BlackBerry e Kindle Fire


Così com’è stato tempo fa, in dicembre, per l’app nella sua versione dedicata ai dispositivi iPhone e iPad, oggi Google rilascia un importante aggiornamento per il software Gmail nella sua incarnazione mobile, assecondando i desideri degli utenti.

Al momento del suo esordio l’app dedicata alle e-mail disegnata dalla compagnia di Mountain View aveva ricevuto un’accoglienza tiepida, messa immediatamente in secondo piano rispetto ad altre soluzioni software che garantivano una migliore accessibilità e migliori implementazioni.

La cosa ha naturalmente spinto Google a lavorare per migliorare la propria offerta riguardante il servizio Gmail, producendo un cambiamento radicale nella suddetta app, rilasciata poi alla fine dell’anno scorso per iPhone e iPad.

Quello uscito a dicembre non è stato quindi un semplice update ma una vera e propria ricostruzione del design dell’app che ha trovato ampio favore tra gli utenti. Seguendo la stessa traiettoria Google ha quindi opportunamente deciso di allargare il recinto e portare il nuovo design anche attraverso le altre piattaforme.

Sebbene non ci sia un changelog preciso, i cambiamenti sono gli stessi. L’app appare più semplice e pulita ed introduce alcune features come il completamente automatico delle parole di ricerca, integrazione con gli oggetti del Calendar, immagini di profilo, supporto multi-account e nuove animazioni.

A questo si aggiungono le funzioni di Gmail Offline che permette, anche senza la presenza di una connessione, di apportare cambiamenti e scrivere e-mail, azioni che entreranno poi in atto una volta fatto l’accesso ad internet.

Non è necessario procedere ad alcun download per approfittare dei cambiamenti, essendo sufficiente dirigersi all’indirizzo gmail.com. A beneficiare dell’update saranno i dispositivi Android, iOS, Kindle Fire e BlackBerry.

Qui il vero difetto. Ancora Windows Phone è rimasto fuori dalla lista come già è accaduto, come ad esempio nel caso dell’app per YouTube dedicata al sistema operativo di Microsoft.

Via | vator.tv

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: